Villaggio Tirolese 2017 in Piazza Grande

E-mail Stampa PDF

Dal 18 Novembre al 26 Dicembre in Piazza Grande.

Torna dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni il Villaggio Tirolese di Arezzo, il primo e l’unico mercato con la grande baita del Tirolo in Italia. Da sabato 18 novembre a martedì 26 dicembre Arezzo e la Toscana ospitano in piazza Grande le caratteristiche casette di legno. Trentadue gli operatori provenienti dai più importanti mercati natalizi italiani e stranieri: prodotti tipici del Tirolo (Trento, Merano e Bolzano) ma anche operatori stranieri provenienti dai mercati natalizi d’Europa (Salisburgo e Francoforte in primis) .

LA GRANDE BAITA CON PRODOTTI TIPICIA grande richiesta tornerà anche la grande Baita tirolese nella parte alta della piazza, che ospiterà uno spazio attrezzato per la ristorazione, dove saranno serviti piatti tipici caldi come i canederli, la raclette a base di formaggio, la polenta e le polpette tirolesi. Uno spazio relax, con musica e calore, dove gustarsi la birra, al coperto o all’esterno seduti in terrazza proprio come in montagna.

LA CASA DI BABBO NATALE

Un grande villaggio di Babbo natale sorgerà ai piedi di Piazza Grande tra affreschi e animazioni per bambini. La location suggestiva e affascinante sarà quella del Palazzo della Fraternita dei Laici, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici. Tra gli affreschi di Teofilo Torri, i laboratori per bambini e le magie del Natale si potrà scoprire Babbo Natale, fare foto natalizie con Santa Klaus e divertirsi con attrazioni e giochi di Natale. (ingresso: 3 euro per bambini – 5 euro per adulti)

UN GRANDE MERCATO CON GASTRONOMIA E PRODOTTI TIPICI Grande spazio per l’edizione 2017 ai prodotti alimentari e tipici del Tirolo italo-austriaco: speck, brezen, strudel, liquirizie e cioccolato e altre specialità. Dai primi piatti come i famosi spatzle, ai tradizionali panini austriaci con formaggio fuso, fino allo stinco e all’arrosto di maiale.

LE CENE IN BAITA CON MENU’ TOSCANI E TIROLESI Torneranno anche le partecipatissime cene in baita in collaborazione con i locali di piazza Grande. Già fissate le date: 30 novembre, 7 e 14 dicembre. Tutti i mercoledì la baita si animerà con cene a tema, con menù tirolese e toscano. Un modo per coinvolgere maggiormente anche gli operatori di piazza Grande e della parte alta della città.

Scheda sintetica dell’evento

Titolo: I MERCATINI DI NATALE AD AREZZO. Villaggio tirolese in piazza Grande

Organizzatori: Confcommercio Arezzo (info e contatti – Gian Luca Rosai 0575 350755 – 3316466780)



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
 
Condividi questo articolo
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

23°C
Arezzo
Sereno con innocue velature
Umidità: 36%
Vento: 3 nodi SO
Gio

22°C
Ven

22°C
Sab

20°C
Dom

19°C

DOVE DORMIRE


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies