Mercatino delle Pulci di Arezzo

E-mail Stampa PDF

Domenica 23 Luglio presso il colle del Pionta.

Nato come piccola iniziativa estiva fuori dal locale Bistro, il Mercatino delle pulci a Campo di Marte dietro alla Stazione di Arezzo, è cresciuto esponenzialmente in pochi mesi fino a riempire l’intero parco con 140 espositori e, da dicembre 2014, con il patrocino dell’Assessorato alle politiche giovanili di Arezzo, è diventato un appuntamento fisso della provincia, e si svolge 4 volte all’anno.

 

Il progetto, con finalità sociali e culturali, è sostanzialmente uno svuota soffitte rivolto a tutti i privati cittadini e agli hobbisti (che vendono opere del proprio ingegno) pensato come opera di riqualificazione urbana in una zona degradata della città, come momento di partecipazione e inclusione interculturale, e a promozione del riuso e il riciclo in un momento di grande crisi economica.

Moltissimi gli eventi collaterali che si svolgono durante la giornata e che la trasformano in una grande festa per tutti i partecipanti: concerti, presentazioni, mostre, dimostrazioni sportive, pittura estemporanea, attività ludiche per i più piccoli.

Domenica 21 maggio Campo di Marte, domenica 23 luglio colle del Pionta (River Festival), domenica 6 e 13 agosto a Villa Severi (Festa della Birra), 17 settembre Centro Affari.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
 
Condividi questo articolo
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

30°C
Arezzo
Nubi irregolari con temporali
Umidità: 68%
Vento: 9 nodi SO
Mar

28°C
Mer

27°C
Gio

29°C
Ven

31°C

DOVE DORMIRE


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies