Il maggio del Cinema Eden tra Libertà, Disobbedienza e Innamoramento

E-mail Stampa PDF

Al via mercoledì 3 maggio la rassegna curata da Officine della Cultura in collaborazione con Florence Queer Festival e Toscana Pride.

Mercoledì 24 maggio alle ore 21 terzo appuntamento al Cinema Eden di Arezzo con la rassegna Liber*, Disobbedient* e Innamorat*, curata da Officine della Cultura in collaborazione con Florence Queer Festival e Toscana Pride e dedicata ai delicati temi della libertà, dell’amore e del valore civile della disobbedienza.

Lorenzo De Santis, soprannominato “Varichina”, primo barese a manifestare pubblicamente e senza inibizioni la propria omosessualità negli anni ’70, arriva nella sala aretina con un ritratto autentico e profondo ricco di testimonianze. Il portavoce della lotta per i diritti degli omosessuali sarà presentato in sala dagli stessi registi del film nomination ai Nastri D’Argento 2017 come miglior docufilm e Menzione Speciale al Florence Queer Festival 2016, Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo, accompagnati da Barbara Caponi e Roberta Vannucci del Florence Queer Festival. A dialogare con loro, insieme al pubblico, Veronica Vasarri, Arcigay Arezzo “Chimera Arcobaleno”, per una serata ricca di spunti che avrà inizio alle 19:30 con un aperi-dinner con il regista e la regista presso Eden tapas&cocktailbar.

Ultimo appuntamento della rassegna successivo mercoledì 31 maggio con “Libere, disobbedienti, innamorate” di Maysaloun Hamoud, vero e proprio dibattito sulla parità di genere della regista palestinese.

Posto unico euro 5,50. Info e prevendita: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 – 0575 27961; Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 – 0575 353364 – www.officinedellacultura.org.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
 
Condividi questo articolo
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

26°C
Arezzo
Poco nuvoloso con sviluppo di nubi cumuliformi
Umidità: 36%
Vento: 8 nodi NE
Sab

27°C
Dom

27°C
Lun

29°C
Mar

29°C

DOVE DORMIRE


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies