FotoAntiquaria 2017

E-mail Stampa PDF

Domenica 30 Aprile dalle 9 alle 19 presso Logge Vasari.

Dal 1985 Dal 1985, sotto le Logge Vasari, nel magnifico scenario di Piazza Grande, ad Arezzo, si svolge la FOTO ANTIQUARIA la Mostra-mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca.
Organizzata dal Foto Club "La Chimera", si tiene tradizionalmente due volte all'anno: l'ultima domenica di Aprile e l'ultima domenica di Settembre.
E' la più antica manifestazione del suo genere e l'unica ad essere iscritta nel calendario ufficiale delle fiere nazionali, si fregia, inoltre del patrocinio del Comune di Arezzo, della Provincia di Arezzo e dell' Agenzia di Promozione Turistica.

FOTO ANTIQUARIA viene visitata da migliaia di appassionati che sanno di poter trovare, rovistando nei 70/80 banchi allestiti dagli oltre cinquanta espositori che mediamente partecipano alla manifestazione, "pezzi", altrimenti introvabili, destinati ad arricchire o completare il loro prezioso corredo fotografico.

La sezione commerciale della fiera si caratterizza per l'esposizione, lo scambio e la vendita di fotocamere, obiettivi, accessori fotografici, cineprese e strumenti ottici, usati, fuori produzione, da collezione e d'antiquariato.

FOTO ANTIQUARIA è un appuntamento ormai storico per i collezionisti che vi possono reperire strumenti e materiali di tutte le principali e prestigiose marche che producono, o hanno prodotto, attrezzature fotografiche tradizionali. Tuttavia, da alcune edizioni, sui "banchi " si trovano anche ottime fotocamere, accessori ed apparati per la fotografia digitale, offrendo così agli appassionati la possibilità di entrare in questo nuovo mondo dell'immagine con costi convenienti.



Add this page to your favorite Social Bookmarking websites
 
Condividi questo articolo
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Seguici su

14°C
Arezzo
Nuvoloso con locali aperture
Umidità: 30%
Vento: 12 nodi OSO
Sab

17°C
Dom

19°C
Lun

20°C
Mar

18°C

DOVE DORMIRE


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies