You can find information on events, competitions, news about Arezzo. Visit Arezzo is ideal for tourists who want to learn about our city: museums, churches, cultural buildings as well as Restaurants, Bars, Clubs, Pubs, Hotels and accommodation for sleeping

Kilowatt tutto l'anno - Autunno 2017

E-mail Print PDF

Dal 23 Settembre al 3 Dicembre a Sansepolcro.

Riprende sabato 23 settembre, presso il Teatro alla Misericordia, la quinta edizione di KILOWATT TUTTO L’ANNO, promosso dall’associazione CapoTrave/Kilowatt diretta dal regista e drammaturgo Luca Ricci, realizzata in collaborazione con il Comune di Sansepolcro (Ar), con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Toscana e di Aboca.

Il programma da settembre a dicembre 2017 propone 6 spettacoli di teatro d’innovazione e danza contemporanea, dei quali 5 sono prove aperte al termine di altrettante residenze e uno spettacolo in ospitalità. A questo programma si affianca la rassegna “Kilowatt dei ragazzi”, realizzata in collaborazione con Tedamis, che prevede 2 spettacoli per pubblico di tutte le età.

 

Artisti allo Specchio. Collettiva d'arte contemporanea

E-mail Print PDF

Da Sabato 30 Settembre presso la Galleria d'Arte La Chimera.

Da sabato 30 settembre 20 artisti del panorama italiano ed internazionale saranno presenti ad Arezzo con la mostra collettiva di Arte Contemporanea "Artisti allo Specchio. Riflessi "Cuore, Bellezza, Energia"" ospitata dalla Galleria d'Arte la Chimera presso Palazzo Chianini Vincenzi (via Cesalpino, 15).

Questi gli artisti presenti: Angeli, Boriosi, Bucciarelli, Frantisek, Festa, Galeano, Lupatelli, Mastrangelo, Masson Mastrogiacomo, Novak, Nespolo, Pedulla, Parmigiani, Rossetti, Schifano, Santoli, Talarico, Kolar, Korompay e Wei.

 

I Mezzi della Memoria in mostra: immagine, scrittura, suono

E-mail Print PDF

1 Ottobre 2017 - 6 Gennaio 2018 presso Ufficio Fiera antiquaria, Logge Vasari, 13.

Mostra itinerante a cura del Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo in collaborazione con i Comuni di Foiano della Chiana e Monte San Savino, nell’ambito della Fiera antiquaria di Arezzo. Curatori: Fausto Casi, Valentina Casi.

Si svolgerà sabato 30 settembre 2017 alle ore 11:00 in Piazza Grande (sotto le Logge), cuore pulsante della Fiera Antiquaria di Arezzo, l'inaugurazione della mostra collaterale "I mezzi della Memoria in mostra" a cura del Museo dei Mezzi di Comunicazione in collaborazione con i Comuni di Foiano e Monte San Savino; un'esposizione di oggetti e manufatti che hanno costituito il supporto di centinaia di anni di memoria storica mondiale.

 

Oltre lo schermo: lezioni su cinema e dintorni

E-mail Print PDF

Dal 5 Ottobre al 22 Novembre presso il Cinema Eden e la Casa dell'Energia

Torna il ciclo delle “lezioni conviviali” dedicato al cinema di “Oltre lo schermo”, l’inedito format inaugurato 4 anni fa si presenta quest’anno con una importante novità: ad ogni lezione monografica dedicata ad un regista è abbinata la proiezione di un lungometraggio dello stesso autore, grazie alla collaborazione nata tra Casa dell’Energia (sede delle lezioni conviviali) e Cinema Eden (sede delle proiezioni).

Primo appuntamento giovedì 5 ottobre con l’attesissimo “Blade Runner 2049”, sequel del capolavoro di Ridley Scott, che sarà proiettato alle ore 21 presso il Cinema Eden.

 

Torna “Musica al San Donato”

E-mail Print PDF

Dal 15 Ottobre al 10 Dicembre presso l'ospedale San Donato di Arezzo.

Nuova stagione concertistica all’ospedale San Donato di Arezzo. Come da tradizione, nei mesi invernali l’auditorium Pieraccini ospita una serie di concerti grazie alla Scola di Musica “Le 7 Note” e sotto la direzione artistica di Luca Provenzani e Fabiana Barbini.

Il primo appuntamento è in programma domenica 15 ottobre con “Il jazz e i nuovi linguaggi”. Si esibisce la scuola “Le 7 note”, Dipartimento di musica jazz diretto da Federico Carnevali. Parteciperanno gli insegnanti Federico Carnevali (chitarra), Ivan Elefante (tromba), Giovanni Paolo Liguori (batteria), Francesco Sarrini (contrabbasso), che eseguiranno un repertorio basato sui grandi classici del jazz e presenteranno i nuovi corsi in convenzione con Siena Jazz University, da quest’anno attivi presso Le Scuola Le 7 Note.

 

Vespa Rally-Raid 2017

E-mail Print PDF

Il 21 e 22 Ottobre ad Arezzo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mostra personale d'arte di Giuliano Azzoni

E-mail Print PDF

Dal 22 Ottobre al 5 Novembre presso l'atrio d'onore della Provincia di Arezzo.

"Se solo Avessi"

Presso l'atrio d'onore della Provincia di Arezzo si terrà la mostra postuma dell'artista Giuliano Azzoni.

L'artista scomparso nel 2011 torna con un repertorio di pittura e scultura rappresentativo di alcuni momenti fondamentali della sua ricerca artistica.

 

I Centogusti dell’Appennino 2017

E-mail Print PDF

Dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2017 nel centro storico di Anghiari, come ogni anno, torna “I Centogusti dell’Appennino”, 18^ mostra-mercato dedicata al mondo dell’agriturismo e dell’enogastronomia in cui le aziende promuovono le proprie attività con assaggi e degustazioni dei loro prodotti tipici.

La mostra, allestita nelle tipiche botteghe del borgo medievale, offre ai visitatori e agli addetti ai lavori un'occasione di incontro e di approfondimento sul variegato mondo del turismo rurale e dei sapori tipici delle nostre terre, con la possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti tradizionali

 

Maratonina Città di Arezzo 2017

E-mail Print PDF

Domenica 29 Ottobre ad Arezzo.

Torna ad Arezzo la Maratonina, giunta alla 19esima edizione. L’appuntamento è per domenica 29 ottobre.

“L'intenzione dell'amministrazione è stata quella di andare sempre più incontro alle esigenze degli organizzatori per far sì che questa manifestazione diventi ancora più importante – ha detto il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini. Siamo andati nella direzione di un percorso completamente pianeggiante e lineare per renderlo ancora più appetibile per gli sportivi. Quando si va a chiudere il traffico potrebbero esserci dei disagi ma i benefici saranno talmente tanti che li compenseranno. L'obiettivo, lo ribadisco, è far crescere sempre più questa manifestazione addirittura raddoppiando i partecipanti da qui a fine mandato”.

 

Stagione concertistica 2017/2018 di OIDA al Teatro Petrarca

E-mail Print PDF

2017/2018 presso il Teatro Petrarca di Arezzo.

Il teatro Petrarca torna a far vivere la musica ad Arezzo quest’anno grazie alla neonata associazione OIDA - Orchestra Instabile di Arezzo che curerà parte della stagione concertistica dell’anno 2017/2018 in collaborazione con il Comune di Arezzo.
Ieri la presentazione di tutti i progetti dedicati alla città a partire proprio dal calendario degli appuntamenti al Petrarca. Guidata dalla presidente Paola Butali, OIDA ha raccolto una delle sfide più ardue del territorio: mettere insieme tante realtà musicali di Arezzo e provincia, dalle associazioni fino alle scuole, per proporre alla città un’offerta musicale ancora più ricca e capace di coinvolgere tutti, a partire proprio dai giovani.

 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 4

Follow us on

23°C
Arezzo
Sereno con innocue velature
Umidità: 36%
Vento: 3 nodi SO
Thu

22°C
Fri

22°C
Sat

20°C
Sun

19°C

WHERE TO SLEEP


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies