You can find information on events, competitions, news about Arezzo. Visit Arezzo is ideal for tourists who want to learn about our city: museums, churches, cultural buildings as well as Restaurants, Bars, Clubs, Pubs, Hotels and accommodation for sleeping

XXII edizione del FESTIVAL NAZIONALE DI TEATRO SPONTANEO

E-mail Print PDF

Dal 10 Marzo al 19 Maggio.

Il Festival Nazionale di Teatro Spontaneo, la manifestazione teatrale che caratterizza la primavera aretina, nella sua XXII edizione, regalerà agli amanti del palcoscenico spettacoli di alta qualità artistica, grazie a compagnie provenienti da molte regioni italiane: Lombardia, Veneto, Marche, Umbria, Toscana e l'immancabile Campania. Anche quest'anno il Festival sarà ad ingresso gratuito e si svolgerà ogni Venerdì alle 21.15 presso il Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina, Via Vecchia 11 (dentro porta S. Clemente).

 

Mostra di pittura dedicata a Dario Fo ad Arezzo

E-mail Print PDF

Dal 1° Aprile al 2 Luglio presso Palazzo Chianini Vincenzi.

L’Associazione Culturale Editebro, in continuità con le mostre già realizzate in collaborazione con il Comune di Arezzo, con Andy Warhol, Modigliani e “La Pop Art – Angeli, Festa, Schifano la Scuola Romana”, ha l’onore e il piacere di inaugurare la mostra dedicata al grande Maestro, Premio Nobel per la letteratura, DARIO FO.

 

Il Munacs presenta la mostra “Musica della Storia d’Italia 1920 – 1945"

E-mail Print PDF

Dal 22 aprile al 4 giugno 2017 il Munacs (Museo Nazionale del Collezionismo Storico) di Arezzo presenta la mostra “Musica della Storia d’Italia 1920 – 1945

 

Da Giovinezza a Bella ciao, da Turandot a Mamma mi piace il ritmo” con spartiti, strumenti musicali, radio e dischi d’epoca a cura dell’Ing. Carlo Pagliucci, uno dei massimi esperti a livello nazionale di storia della musica.

 

Al CIFA di Bibbiena mostra "Alla luce dei fatti" di Mauro Galligani

E-mail Print PDF

Dall'8 Aprile al 4 Giugno presso Centro Italiano della Fotografia d’Autore.

Il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’autore di Bibbiena (AR), ente nato per volontà della FIAF, la storica Federazione Italiana Associazioni Fotografiche,presenta la mostra fotografica “Alla luce dei fatti”,che si terrà da sabato 8 aprile a domenica 4 giugno 2017, con inaugurazionel’8 aprile alle ore 17.30 e preceduta, alle ore 15.00, da un incontro con l’Autore.

La mostra è una retrospettiva del lavoro di Mauro Galligani. Con oltre mille servizi realizzati in ogni parte del mondo,Galligani è uno dei fotogiornalisti più importanti del nostro dopoguerra eha collaborato con alcune delle più importanti testate al mondo. Nelle 16 celle e nel corridoio del CIFA, la mostra si sviluppa per grandi temi, che suddivisi per aree geografiche, percorrono alcuni degli eventi politici, sociali e di costume che hanno fatto la storia tra gli anni’ 70 e i giorni nostri.

 

42ª Edizione della Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana

E-mail Print PDF

Dal 22 Aprile al 1° Maggio ad Anghiari.

La Mostra di Anghiari è una vera e propria istituzione nell’ambito dell’artigianato toscano e Nazionale. Ubicata nei “fondi” disseminati nel borgo medievale, la Mostra Mercato organizzata dall’Ente Mostra Valtiberina Toscana in collaborazione con Camera di Commercio Arezzo, Regione Toscana, Provincia di Arezzo, Comune di Anghiari, Confartigianato Imprese Arezzo, CNA Arezzo, Associazione Pro Anghiari, Banca di Anghiari e Stia, richiama ogni anno numerosi visitatori a conferma della sua importanza nel settore dell’artigianato di qualità dove protagonisti da sempre sono gli artigiani e le loro eccellenze.

 

Stagione Concertistica Internazionale 2017 a Casa Bruschi

E-mail Print PDF

Venerdì 28 Aprile presso Casa Museo Ivan Bruschi.

Dopo il successo del concerto alla Galleria Ivan Bruschi della scorsa settimana, ritorna alla Casa Museo la Stagione Internazionale di concerti,realizzata dalla Fondazione Ivan Bruschi e diretta dal Maestro Roberto Pasquini,con l’ultimo appuntamento in programma.

Venerdì 28 aprile alle 21.15 il Maestro Andrea Turini, acclamato interprete bachiano, suonerà le variazioni “Goldberg” BWV 988, immortale pagina del compositore di Eisenach, di cui si narra una leggenda secondo la quale l'opera sarebbe stata commissionata dalConte Keyserling, ambasciatore di Russia presso la corte di Sassonia, il quale aveva alle proprie dipendenze come musicista di palazzo uno dei migliori allievi di Bach, Johann GottliebGoldberg.

 

FotoAntiquaria 2017

E-mail Print PDF

Domenica 30 Aprile dalle 9 alle 19 presso Logge Vasari.

Dal 1985 Dal 1985, sotto le Logge Vasari, nel magnifico scenario di Piazza Grande, ad Arezzo, si svolge la FOTO ANTIQUARIA la Mostra-mercato Nazionale di materiali e attrezzature fotografiche d'epoca.
Organizzata dal Foto Club "La Chimera", si tiene tradizionalmente due volte all'anno: l'ultima domenica di Aprile e l'ultima domenica di Settembre.
E' la più antica manifestazione del suo genere e l'unica ad essere iscritta nel calendario ufficiale delle fiere nazionali, si fregia, inoltre del patrocinio del Comune di Arezzo, della Provincia di Arezzo e dell' Agenzia di Promozione Turistica.

 

VespArezzo 2017

E-mail Print PDF

Lunedì 1° Maggio presso i Giardini del Prato (Viale B.Buozzi) con ritrovo e iscrizioni ore 8, partenza ore 10.

A breve torneranno ad accendersi i motori di VespArezzo 2017, il tradizionale raduno delle vespe storiche e non solo, a carattere eco-turistico e non competitivo, organizzato dal Vespa Club di Arezzo. e in programma anche quest'anno in coincidenza con la festività del 1 Maggio. Alla 16^ edizione della manifestazione prenderanno parte circa 600 appassionati vespisti provenienti da tutt'Italia che, a partire dalle 8 del lunedì mattina, in sella a vespe dei più svariati modelli ed epoche e con compagni di viaggio al seguito, inizieranno ad affollare pian piano i viali del Prato per effettuare le necessarie operazioni di iscrizione.

 

Tristan’s Ascension di Bill Viola alla Galleria Ivan Bruschi di Arezzo

E-mail Print PDF

Dal 6 Maggio al 23 Luglio presso la Galleria Bruschi.

La celebre video installazione di Bill Viola Tristan’s Ascension sarà esposta dal 6 maggio al 23 luglio 2017 alla Galleria Ivan Buschi di Arezzo (Piazza San Francesco 1) in collegamento con la grande mostra monografica sull’artista in corso fino al 23 luglio a Palazzo Strozzi a Firenze. L’iniziativa si deve al ‘Fuorimostra’ di Bill Viola. Rinascimento elettronico promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del progetto Piccoli Grandi Musei proprio in occasione della esposizione fiorentina. L’importante evento si svolge sulla base della collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Ivan Bruschi amministrata da Nuova Banca Etruria ed ha il Patrocinio del Comune di Arezzo.

 

Marco Bianchi ospite al Giardino delle Idee

E-mail Print PDF

Sabato 6 Maggio presso la Borsa Merci di Arezzo.

Cucinare è il primo gesto d’amore che c’è, sia per noi stessi sia per chi ci circonda. La sua cucina è, innanzitutto, semplicità, un’unione di elementi che, per come sono naturalmente fatti, insieme danno il meglio di sé. Lo definiscono chef-scienziato ma non indossa né camice né grembiule. Un'espressione che combina però perfettamente le sue passioni: la cucina e la ricerca. Con le sue numerose attività - pubblicazione di libri, partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche - e soprattutto grazie alla presenza sui canali social, promuove i fattori protettivi della dieta e le regole della buona alimentazione. I suoi preziosi consigli gastronomici aiutano a restare in salute con gusto e a prevenire le patologie più comuni.

 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 4

Follow us on

14°C
Arezzo
Nuvoloso con locali aperture
Umidità: 30%
Vento: 12 nodi OSO
Sat

17°C
Sun

19°C
Mon

20°C
Tue

18°C

WHERE TO SLEEP


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies