You can find information on events, competitions, news about Arezzo. Visit Arezzo is ideal for tourists who want to learn about our city: museums, churches, cultural buildings as well as Restaurants, Bars, Clubs, Pubs, Hotels and accommodation for sleeping

Arezzo Back in Time e gli altri eventi dell'estate aretina

E-mail Print PDF

“Arti figurative in prestigiose location e un’edizione della Fiera Antiquaria come aretini e turisti non hanno mai visto – spiegano il sindaco Alessandro Ghinelli e l’assessore Marcello Comanducci – A fine luglio si torna indietro nella storia con la seconda edizione di Back in Time. E tanto cinema: proprio per i continui rimandi alla settima arte verrebbe da dire che l’estate aretina, per il numero e la qualità degli eventi programmati, è un’estate da Oscar”.

Arti figurative, mostre ed esposizioni

Ugo Riva in Fortezza, Pierre Peyrolle a San Francesco, cinema muto e poi la Minerva in tutto il suo splendore all’interno della Fraternita.
Sono questi i principali protagonisti della parte riservata alle esposizioni e alle mostre che si avvicenderanno nelle prossime settimane in location di grande prestigio.

 

Stage di avviamento alla corsa al Parco del Pionta

E-mail Print PDF

Da Maggio a Settembre tutti i martedì dalle ore 19 alle 20:30.

Continuano senza sosta le iniziative volute dall'amministrazione comunale per infondere nuova linfa vitale al Parco del Pionta e indurre nuovamente nei cittadini aretini la buona abitudine di frequentare l'area verde per svolgervi le loro attività ricreative e sportive preferite. E' infatti vero che negli ultimi anni il Parco del Pionta ha visto progressivamente decrescere il suo appeal come luogo di svago dove recarsi per passeggiare, leggere il giornale o fare un picnik all'aperto e questo per varie ragioni non ultima una certa diffidenza generata nei cittadini da diversi fenomeni di marginalità sociale che nel Parco si sono radicati.

 

Tristan’s Ascension di Bill Viola alla Galleria Ivan Bruschi di Arezzo

E-mail Print PDF

Dal 6 Maggio al 23 Luglio presso la Galleria Bruschi.

La celebre video installazione di Bill Viola Tristan’s Ascension sarà esposta dal 6 maggio al 23 luglio 2017 alla Galleria Ivan Buschi di Arezzo (Piazza San Francesco 1) in collegamento con la grande mostra monografica sull’artista in corso fino al 23 luglio a Palazzo Strozzi a Firenze. L’iniziativa si deve al ‘Fuorimostra’ di Bill Viola. Rinascimento elettronico promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze nell’ambito del progetto Piccoli Grandi Musei proprio in occasione della esposizione fiorentina. L’importante evento si svolge sulla base della collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Ivan Bruschi amministrata da Nuova Banca Etruria ed ha il Patrocinio del Comune di Arezzo.

 

La Minerva torna ad Arezzo

E-mail Print PDF

Da Sabato 6 Maggio presso il Palazzo di Fraternita.

Taglio del nastro per il Percorso espositivo dei tesori di Arezzo sabato 6 maggio alle 9,30. Con un ospite di eccezione accanto al sindaco Alessandro Ghinelli: il presidente del Parlamento Europeo di Strasburgo Antonio Tajani che sarà prima ricevuto a palazzo comunale. Alla cerimonia di inaugurazione del percorso espositivo sarà presente anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Il percorso si articola su più sale al piano terra del palazzo di Fraternita, in piazza Grande, e sarà visitabile dal lunedì alla domenica dalle 10,30 alle 18 a eccezione del martedì previsto come giorno di chiusura.

 

Visite e laboratori d’estate alla Galleria Ivan Bruschi

E-mail Print PDF

A Giugno e Luglio presso la Galleria Bruschi.

Continuano gli appuntamenti estivi dedicati ai più piccoli e alla scoperta del mondo dell’arte alla Galleria Ivan Bruschi:sabato 24 giugno alle 9.45 vi aspettiamo con il nuovo percorso Calligrafia Multimaterica”, realizzato dalla Fondazione Bruschi, in collaborazione con l’Associazione Culturale La Staffettache da sempre si occupa di tramandare mestieri e pratiche artistiche antiche.

 

"La Folla" installazione di Davide Dall'Osso a Cortona

E-mail Print PDF

Dal 5 Giugno al 5 Luglio presso il Polo Museale di Sant'Agostino a Cortona.

Il progetto installazione ''LA FOLLA'' dell'artista Davide Dall'Osso intercetta una tematica che da sempre ma soprattutto recentemente, è stata oggetto di confronti, talvolta anche accesi, sulla diversità e accettazione di essa, in tutte le sue manifestazioni. Una diversità che lo scrittore Roberto Saviano, ha stigmatizzato dicendo che la diversità è negli occhi di chi guarda e non di chi é guardato''. Il Comune di Cortona in sinergia con l'artista Davide Dall'Osso con la curatela della dott.ssa Maria Laura Perilli presenta nel prestigioso spazio del Polo Museale di Sant'Agostino un installazione dal titolo '' la Folla''.

 

Mostra " Costellazioni" del Maestro Franco Fedeli a Lucignano

E-mail Print PDF

Dal 16 Giugno al 20 Agosto presso il Museo Comunale di Lucignano.

Per il secondo anno Franco Fedeli espone al Museo Comunale di Lucignano, dal 16 giugno al 20 agosto 2017, con un allestimento dal titolo suggestivo: “Costellazioni” concepito come un’installazione che ci lega alla terra ma, allo stesso tempo, al’infinito.

L’artista aretino, pittore, scultore e poeta, lavora dagli anni ’70 sviluppando una ricerca continua delle tecniche e nel versante del colore. La poetica dell’artista toscano, che con la pittura trasporta gli stati d’animo e le emozioni vissute in una pasta cromatica ricca di tonalità accese e dai contenuti espressionisti, ha una volontà liberatoria interiore che fa della sua espressione artistica un tormento fluido.

 

Il CIFA presenta la mostra “Questioni di Famiglie”

E-mail Print PDF

Dal 17 Giugno al 3 Settembre.

Il CIFA, Centro Italiano della Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR), ente nato per volontà della FIAF, la storica Federazione Italiana Associazioni Fotografiche,presenta la mostra fotografica “Questioni di Famiglie”,che si terrà da sabato 17 giugno a domenica 3 settembre 2017, con inaugurazioneil 17 giugno alle 18,00.Anticipa l’inaugurazione, alle ore 16,00, una tavola rotonda con i curatori della mostra e, alle ore 17,30, la cerimonia di inaugurazione delle nuove opere di BIBBIENA CITTÀ DELLA FOTOGRAFIA.

La mostra “Questioni di Famiglie” viene presentata con un anno di anticipo rispetto al Progetto Nazionale “La Famiglia in Italia”, che verrà espostoa Bibbiena nel 2018 in occasione del 70° anniversario della Federazione.Il progetto, già in fase di realizzazione, si rivolge a tutti gli appassionati fotografi e chiede loro di immortalare la famiglia contemporanea italiana; l’obiettivo è quello di realizzare una campagna fotografica di ricognizione che coinvolgamigliaia di fotografi.

 

Festa della Musica 2017 ad Arezzo

E-mail Print PDF

Dal 20 al 25 Giugno ad Arezzo.

In concomitanza con la Festa della Musica, celebrata a livello europeo il 21 giugno, torna il GUIDO DAY, manifestazione dedicata a Guido Monaco organizzato dalla Fondazione Guido d'Arezzo. Da martedì 20 a domenica 25 giugno nei vari luoghi significativi di Arezzo.

Nella giornata del 21 giugno sarà celebrata in Piazza Guido Monaco la “Festa della Musica” per omaggiare l’ideatore della scrittura musicale, Guido d’Arezzo.

 

Concerti di Musica da Camera SoNoRo 2017

E-mail Print PDF

Dal 21 al 25 Giugno ad Arezzo.

Si svolgerà all’interno dello Spazio Lebole la prima tappa di SoNoRo, prevista per Mercoledì 21 Giugno.

Un tour europeo di musica da camera che passa da Arezzo per la settima volta, all’interno di un luogo dove lo stile e l’eleganza si coniugano perfettamente con lo spessore elevato di questo genere musicale.

 

Nato nel 2006 a Bucarest da un’idea del violinista Razvan Popovici, che ne è anche il direttore artistico insieme a Diana Ketler, questo festival vuole promuovere la musica classica passando attraverso i capolavori di Mozart, Von Weber, Haydn, Shchedrin ed Enescu ed i virtuosismi di musicisti internazionali dal talento indiscusso.

 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 5

Follow us on

32°C
Arezzo
Poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati
Umidità: 38%
Vento: 9 nodi SO
Mon

34°C
Tue

34°C
Wed

33°C
Thu

25°C

WHERE TO SLEEP


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies