You can find information on events, competitions, news about Arezzo. Visit Arezzo is ideal for tourists who want to learn about our city: museums, churches, cultural buildings as well as Restaurants, Bars, Clubs, Pubs, Hotels and accommodation for sleeping

Arezzo Città del Natale 2017

E-mail Print PDF

 

Dal 25 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018.

Luce che rivela bellezza: è questo il filo conduttore di Arezzo Città del Natale, l’atteso calendario di eventi che dal 25 novembre al 7 gennaio offrirà emozioni a non finire.

Tra tradizione e innovazione, nella città toscana il Natale 2017 sarà caratterizzato da un originale percorso di installazioni luminose che farà brillare di magia le piazze e le strade principali mettendo in evidenza,  in modo inedito, monumenti e architetture.

 

Stagione concertistica 2017/2018 di OIDA al Teatro Petrarca

E-mail Print PDF

2017/2018 presso il Teatro Petrarca di Arezzo.

Il teatro Petrarca torna a far vivere la musica ad Arezzo quest’anno grazie alla neonata associazione OIDA - Orchestra Instabile di Arezzo che curerà parte della stagione concertistica dell’anno 2017/2018 in collaborazione con il Comune di Arezzo.
Ieri la presentazione di tutti i progetti dedicati alla città a partire proprio dal calendario degli appuntamenti al Petrarca. Guidata dalla presidente Paola Butali, OIDA ha raccolto una delle sfide più ardue del territorio: mettere insieme tante realtà musicali di Arezzo e provincia, dalle associazioni fino alle scuole, per proporre alla città un’offerta musicale ancora più ricca e capace di coinvolgere tutti, a partire proprio dai giovani.

 

Stagione di Prosa e Danza 2017/2018 al Teatro Petrarca

E-mail Print PDF

Dal 2 Novembre 2017 al 25 Marzo 2018 al Teatro Petrarca di Arezzo.

Otto spettacoli di prosa, tutti in doppia serata, di cui una prima nazionale assoluta, e tre spettacoli di danza. È questa la nuova stagione del Teatro Petrarca, organizzata dall’amministrazione comunale e da Fondazione Toscana Spettacolo onlus. Spettacoli che coniugano i linguaggi di arti diverse – dalla letteratura al cinema, alla danza –  e trasformano il Pertrarca in un palcoscenico d’eccezione. Mentre gli abbonamenti vedono invariato il loro prezzo.

 

Invito di Sosta 2017: la danza contemporanea d’autore ad Arezzo

E-mail Print PDF

Da Novembre 2017 a Marzo 2018 presso il Teatro Mecenate di Arezzo.

Invito di Sosta raggiunge quest’anno il traguardo delle 10 edizioni in cui, anno dopo anno, ha saputo raccontare, grazie a tutti i coreografi e danzatori ospiti, uno spaccato della realtà del nostro paese, i suoi cambiamenti e la sua evoluzione, attraverso i molteplici linguaggi della danza contemporanea.

Dal mese di novembre 2017 fino a marzo 2018, la rassegna mette in scena 6 spettacoli in 5 appuntamenti domenicali, da quest’anno anticipati alle ore 17, al Teatro Mecenate di Arezzo.

Teso alla ricerca dell’essenza, nel pieno della sua evoluzione e oltre i suoi confini visibili, in relazione con lo spazio, con il tempo e con le sue potenzialità tra limiti, perdita di gravità e virtuosismo… il corpo è il protagonista assoluto di questa edizione.

 

Collettiva di pittura “Arezzo x Arezzo”

E-mail Print PDF

Dall'11 Novembre 2017 al 28 Gennaio 2018 presso la Galleria Comunale di Arte Contemporanea.

collettiva di artisti aretini
a cura di Daniela Meli

Galleria Comunale d'Arte Contemporanea
Piazza San Francesco, 4, Arezzo

dal 12 novembre 2017 al 28 gennaio 2018
dal martedì alla domenica e festivi, dalle 10:00 alle 18:00

 

“Vasari, Jacone e la maniera bizzarra”

E-mail Print PDF

Dal 15 Novembre 2017 al 18 Febbraio 2018 presso Casa Museo Ivan Bruschi.

Prosegue la fortunata collaborazione tra la Fondazione Ivan Bruschi, con il ConservatoreCarlo Sisi, ela Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, grazie alla quale è stata esposta ad Arezzo,in prima nazionale, l’opera del celebre artista Bill Viola, Tristan’sAscension.

Il 15 novembre alle ore 17,00 sarà infatti inaugurata alla Casa Museo Ivan Bruschi l’esposizione Vasari, Jacone e la maniera bizzarra”, a cura della Dott.ssa Paola Refice, fuorimostra de “Il Cinquecento a Firenze. Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna”, la grande mostra Cinquecento visibile a Palazzo Strozzi.

 

Villaggio Tirolese 2017 in Piazza Grande

E-mail Print PDF

Dal 18 Novembre al 1° Gennaio 2018 in Piazza Grande.

La magia dei mercatini dell’Avvento d’Oltralpe rivive in Toscana. Da sabato 18 novembre 2017 a lunedì 1° gennaio 2018 torna infattiad Arezzoil Villaggio Tirolese, il primo e unico mercato doc di questi tipo ad essere realizzato fuori dai confini del Tirolo, con la regia della Confcommercio e il patrocinio del Comune di Arezzo.

Dopo lo straordinario successo delle prime due edizioni,sarà ancora una volta piazza Grande, cuore del centro storico, ad ospitarele caratteristiche casette con la grande baitadi legno dove potersi godere un po’ di tepore. 32 gli stand, curati dagli stessi operatori che animano i più famosi mercati natalizi italiani e stranieri, da Trento, Merano e Bolzano a Salisburgo e Francoforte.Porteranno con sé i migliori prodotti artigianali ed enogastronomici tipici del periodo natalizio, per scaldare l’atmosfera in città nei giorni più incantati dell’anno

 

Casa di Babbo Natale ad Arezzo

E-mail Print PDF

Dal 18 Novembre al 24 Dicembre presso il Palazzo di Fraternita.

Un luogo fantastico dove scoprire la magia del Natale. È la casa di Babbo Natale di Arezzo, situata all’interno del Palazzo di Fraternita, edificio trecentesco incastonato tra le bellezze di Arezzo, tra piazza Grande e la Pieve, a due passi dal Duomo e dalla Fortezza Medicea.

Un grande villaggio di Santa Klaus sorto ai piedi di Piazza Grande tra affreschi e animazioni per bambini. La location suggestiva e affascinante è quella del Palazzo della Fraternita dei Laici, storico edificio risalente al 1300 e sede della Confraternita dei Laici. Tra gli affreschi di Teofilo Torri, i laboratori per bambini e le magie del Natale si potrà scoprire Babbo Natale, entrare in una enorme palla di neve con orsi polari e divertirsi con attrazioni e giochi di Natale.

 

Stagione 2017/2018 del Teatro Signorelli di Cortona

E-mail Print PDF

Da Novembre 2017 a Marzo 2018 a Cortona.

E’ stato presentato il cartellone del Teatro Signorelli di Cortona.

Presenti il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, il Presidente dell’Accademia degli Arditi Mario Aimi, Alfredo Gnerucci consigliere della Fodazione Toscana Spettacolo, Albano Ricci Assessore alla Cultura del Comune di Cortona Marinella Iannuzzi responsabile marketing della Fondazione Toscana Spettacolo.

 

Cecilia Strada, Malvaldi, Veltroni e l’evento inedito su Nuti: ecco il Passioni Festival Winter

E-mail Print PDF

Dal 1° Dicembre 2017 al 22 Febbraio 2018 ad Arezzo.

Massimo Carlotto, Marco Malvaldi, Loriano Macchiavelli, Andrea Scanzi, Cecilia Strada, Marco Presta, Walter Veltroni. E ancora: Giovanni Veronesi e Adriano Panatta. E’ ricchissima l’edizione 2017/2018 dell’Arezzo Passioni Festival, coordinata da Marco Meacci e Mattia Cialini e presentata al Circolo culturale di Arezzo. Si comincia venerdì 1° dicembre. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e in diretta facebook sulla fanpage della rassegna.

Massimo Carlotto, Marco Malvaldi, Loriano Macchiavelli, Andrea Scanzi, Cecilia Strada, Marco Presta, Walter Veltroni. E ancora: Giovanni Veronesi e Adriano Panatta. Sette assi da calare tra dicembre e febbraio, due jolly per continuare a stupire. Sarà una seconda edizione ricchissima quella dell’Arezzo Passioni Festival Winter.

 
  • «
  •  Start 
  •  Prev 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  Next 
  •  End 
  • »


Page 1 of 5

Follow us on

12°C
Arezzo
Coperto con pioggia debole intermittente
Umidità: 86%
Vento: 8 nodi SSO
Sat

7°C
Sun

7°C
Mon

6°C
Tue

8°C

WHERE TO SLEEP


HOTEL VOGUE AREZZO BANCA VALDICHIANA

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies