"Un Fantastico Via Vai" ad Arezzo

Un fantastico via vai” è il film di Leonardo Pieraccioni interamente girato ad Arezzo tra giugno e luglio 2013. In questa sezione visitArezzo vi propone l'itinerario su mappa del film scoprendo, attraverso foto e video, tutte le locations dove l'attore fiorentino e il suo cast sono stati impegnati nelle riprese. Con questa pagina, visitArezzo vuole ringraziare Leonardo Pieraccioni e la Produzione per aver scelto la nostra città come ambientazione per il film, dando ad Arezzo visibilità turistica a livello nazionale.

Seguite l'Itinerario del Film "Un Fantastico Via Vai" sulla cartina di Arezzo

 

 

Trama e Riconoscimenti

Arnaldo, Anita e le due gemelle Martina e Federica, ecco la famiglia Nardi. Una tranquilla e normalissima famiglia medio borghese. L'uomo è in quella fase della sua vita dove la nostalgia per il periodo da studente si fa forte. Sarebbe bello poter tornare indietro. Sarebbe bello riassaporare quei momenti. Sarebbe bello anche raccontare a qualcuno che ha poco più di vent'anni che nella vita bisogna credere ai proprio sogni e non avere paura. Magari arrivando anche a rubare una caravella di Cristoforo Colombo, come ha fatto lui, e spiegare le vele al vento per poi fermarsi solo quando...rubare una caravella di Colombo? Un equivoco con la moglie e la donna lo butta fuori di casa! Questa è la sua grande occasione per una personalissima "macchina del tempo". L'uomo, infatti, decide di andare momentaneamente a vivere in una casa di studenti: sono quattro, hanno tutti poco più di 20 anni e l’uomo da un giorno all’altro rivive con loro quell’età, quelle speranze, quei dubbi che “purtroppo” lui non sembra avere più. Due mondi a confronto, due modi di vedere il futuro, un unico obiettivo: ritrovare quella caravella rubata... se davvero c’è.


RICONOSCIMENTI:

Leonardo Pieraccioni ritira il Premio visitArezzo 2013

Itinerario su mappa del film “Un fantastico via vai”

E' stato consegnato in piazza San Francesco, il Premio visitArezzo 2013 a Leonardo Pieraccioni. La motivazione che ha portato alla realizzazione del cadeau è ringraziare l'attore fiorentino per la visibilità turistica che ha dato e che darà alla città di Arezzo, girando qui il suo nuovo film “Un fantastico via vai”.

La consegna, avvenuta all'ingresso dell'ex Accademia dei Costanti, dove Pieraccioni sta completando il suo lavoro di attore e regista, è stata fatta dall'Assessore alla Cultura e al Turismo, il Professor Pasquale Giuseppe Macrì, che da subito ha abbracciato con entusiasmo l'iniziativa di visitArezzo.com.

Il Premio, opera delle sapienti mani del Maestro Alessandro Marrone, è un piatto in ceramica decorato con il ritratto di Pieraccioni in primo piano, la macchina da presa al suo fianco, sullo sfondo Piazza Grande e dietro di lui la nuova Mappa Monumentale ai Musici che si trova da poche settimane il piazza della Stazione.

Quest'ultima presenza non è casuale, infatti come ha detto Matteo Del Lama di visitArezzo: “A breve verrà realizzato un itinerario del film “Un fantastico via vai” sia sul nostro portale visitArezzo.com, sia nella Mappa Monumentale ai Musici della stazione, e la premiazione dell'Assessore Macrì è un po' il passaggio del testimone in quanto adesso la struttura presenta il percorso di Icastica e successivamente conterrà il percorso del film”.

Proprio ad ufficializzare il progetto dell'itinerario, l'attore ha fatto una dedica con autografo sulla riproduzione in scala della Mappa Monumentale “Evviva Arezzo! Grazie ci vediamo presto” e si è detto contento e soddisfatto della realizzazione di tale itinerario.

visitArezzo coglie l'occasione per ringraziare pubblicamente la Produzione nelle figure dei Dott. Alessandro Calosci e Federico Boldrini Parravicini, la Dott.ssa Patrizia Alfonsi, l'Assessore Pasquale Giuseppe Macrì, il Maestro Alessandro Marrone e Foto Tavanti.

Leggi Tutto »
  • Creazione Premio:
  • Consegna Premio:
 

In occasione della prima stampa a Firenze di "Un fantastico via vai",    abbiamo incontrato Leonardo Pieraccioni che ha voluto fare un saluto ai    lettori di visitArezzo.com

 

Buona visione!

 


Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies