Alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi torna la rassegna Jazz&Wine

Alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi torna la rassegna Jazz&Wine

    Dal 9 al 23 Agosto presso Casa Museo Ivan Bruschi.

    Ai nastri di partenza l’atteso appuntamento con la rassegna Jazz and Wine, ideata dalla Fondazione Ivan Bruschi, sostenuta da UBI Banca, in collaborazione con l’Associazione Jazz On The Corner, di Francesco Giustini. A partire da giovedì 9 agosto alle ore 21,15, gli eventi di Jazz and Wine tornano ad animare le notti dell’estate aretina, con tre serate all’insegna del connubio tra buona musica, vino di qualità, scoperta dell’arte e delle bellezze della città.

    Il ciclo di concerti jazz accompagnati da degustazioni vinicole, curate da Terra di Piero e dalla Strada del vino Terre di Arezzo, si inserisce infatti nella splendida cornice delle terrazze di Casa Bruschi, da cui si gode una vista unica del centro di Arezzo e della Pieve di Santa Maria.

    Per tre giovedì sera, il 9, 23 e 30 agosto, sarà quindi possibile sorseggiare un bicchiere di buon vino ascoltando dell’ottima musica jazz in uno degli ambienti più esclusivi e suggestivi del centro storico aretino.

    Giovedì 9 agosto alle 21,15 ad inaugurare la rassegna ci sarà il duo “The Underdog project": un progetto originale capitanato dal chitarrista umbro Simone Gubbiotti accompagnato nell'occasione da Gianmarco Scaglia al contrabbasso. Il Jazz di Gubbiotti è caldo e avvolgente con accensioni ritmiche e inventiva melodica. Soprattutto la melodia colpisce, riconoscibile e pure sempre varia, mezzo per una espressività intensa e carica di tutte le esperienze vissute dall’autore. Simone Giubbotti, presenterà, oltre alla sua musica, anche il suo libro Underdog. L’arte dello sfavorito.

    Il costo della serata è di 12,00 € comprensivo di ingresso al Museo, concerto e degustazione.
    Sono disponibili anche abbonamenti per le tre serate al costo ridotto di 33,00 €.

    Prossimi appuntamenti di Jazz&Wine:

    Giovedì 23 Agosto
    "Shades of Chet"
    Francesco Giustini, tromba e flicorno, Riccardo Galardini, chitarra, Giacomo Rossi, contrabbasso.
    Un percorso attraverso le luci e le ombre di una delle figure fondamentali del jazz: Chet Baker. Il trombettista aretino Francesco Giustini, il chitarrista pratese Riccardo Galardini e il contrabbassista senese Giacomo Rossi tenteranno un percorso inedito nel vasto songbook di Baker.

    Giovedì 30 Agosto
    "BB Quintet"
    Benedetto Burchini, sax tenore, Fabio Roveri, chitarra, Luca Miani, fisarmonica, Mauro Maurizi, contrabbasso, Andrea Nocentini, batteria. Una formazione di grande impatto, guidata dal sassofonista Benedetto Burchini. Grandi classici del bop e dell'hard bop, rivisitati in una chiave più "mediterranea", grazie alla fisarmonica di Luca Miani. 

    Info e prevendite:
    Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126.
    Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00
    This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    www.fondazionebruschi.it

    WEATHER for AREZZO
    Guarda le previsioni aggiornate su WWW.METEOGIULIACCI.IT
    Recommended Activities
    Recommended Accommodation
    PRIVACY & COOKIES - realizzato da www.sitiwebegrafica.it map